Categorie
Francesca Vietina

Dai valore al tuo tempo

Voglio sfidarti. Negli anni ho aiutato molte persone che cercavano di riprendere il controllo del proprio tempo e non sapevano come fare a dire di No a cose per cui non avrebbero più dovuto sprecarlo.

Sono Francesca Vietina scrittrice autrice e coach e in questo momento ti aiuto a capire il reale valore del tuo tempo.

Avere il controllo del tempo è un bel viaggio, ma siamo sicuri che sia davvero possibile farlo? Avere chiaro quello che veramente è importante per te, questo sì che lo è.

Una tra le cose più importanti che ho imparato è valorizzare me stessa, e così anche il tempo che mi viene regalato ogni giorno, ringraziandolo come un dono.

Quando sei consapevole del valore che hai e di quanto sia prezioso il tuo tempo, allora riuscirai a gestirlo per come te lo meriti. Dirai di no facilmente e spontaneamente ad alcune cose perché sarai al corrente che la vita è breve, non è infinita, e non hai così tanto tempo per tutte le cose che vuoi veramente fare. Il tempo è limitato e la verità è che si tratta dell’unica cosa che non puoi assolutamente rimpiazzare. Spesso si dice che il tempo è denaro, è vero, ma solo fino a un certo punto perché il tempo è molto più importante e più prezioso del denaro. I soldi li puoi rimpiazzare, puoi guadagnare di più, ma non puoi farlo con il tempo. Se hai la consapevolezza che il tempo che hai è importantissimo e che tu sei prezioso, quando riceverai una richiesta per la quale non vale la pena sprecare il tuo tempo la rifiuterai serenamente, e di fronte a persone che non ti valorizzano ti volterai e smetterai di donare loro la tua risorsa più preziosa ed esauribile: il tuo tempo. Questo ti consentirà di cogliere le giuste opportunità. Sempre più spesso ti chiederai: “Questa cosa mi dà un riconoscimento e una ricompensa significativa nell’investimento della mia vita?”. Inizierai a farti delle domande sulle opportunità che ti si presentano. “Vale la pena dedicare loro il mio tempo?” sarà la frase ricorrente nella tua mente. Il tuo valore personale è legato a ciò che pensi sia degno del tuo tempo. Quindi ricorda il tuo valore personale e quanto la tua vita sia preziosa.

Se pensi di non farcela da solo e vuoi essere guidato, con determinazione fissa un appuntamento con me. Ti aspetto.

Ricorda: nessun rimpianto, supera i disagi e mettiti in gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *